Chi è Licia Ronzulli, la senatrice di Forza Italia e assistente di Silvio Berlusconi. Dagli inizi come infermiera all’attività di volontariato.
ROMA – Licia Ronzulli è la senatrice di Forza Italia presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescente. Dalla carriera come infermiera all’attività di volontariato. Tutto quello che c’è da sapere sull’assistente di Silvio Berlusconi.
Chi è Licia Ronzulli, la biografia della senatrice di Forza Italia
Nata a Milano il 14 settembre 1975 (Bilancia), Licia Ronzulli dopo la maturità ha iniziato il percorso per diventare infermiera. Una carriera che l’ha portata a ricoprire anche il ruolo di responsabile del coordinamento delle professioni sanitarie sempre nel capoluogo di Milano.
Una passione più che una professione tanto che nel 2005 è diventata volontaria della onlus Progetto Sorriso nel Mondo. Un impegno che la porta ogni anno in Bangladesh per aiutare dei bambini malformati. Contemporaneamente a questa attività si è avvicinata alla politica al fianco di Silvio Berlusconi. Un rapporto molto stretto tra lei e il Cavaliere tanto da aver trattato in prima persona la cessione del Milan a Mr Bee, poi in realtà mai conclusa. Dal 2016 è l’assistente persone dell’ex premier. Proprio per questa collaborazione nata nei primi anni 2000 il suo nome è stato collegato ad una festa collegata a villa Certosa anche se lei ha smentito questa ipotesi.
Il marito, i figli e la vita privata di Licia Ronzulli
La vita privata della senatrice è sempre stata fuori dalla luce dei riflettori. E’ impegnata da diverso tempo con Renato Cerioli. Dalla coppia è nata il 10 agosto 2010 la piccola Vittoria. Nello stesso anno la rivista francese Madame Le Figaro l’ha collocata sul podio tra le donne più influenti dell’anno.
E’ molta attiva anche su Instagram (@liciaronzulli) con oltre 12mila follower. Un profilo dedicato specialmente alla sua attività professionale anche se ci sono alcune foto della sua bambina.